Albergo Innerhütt
Estate in Val Passiria, Sudtirolo, Italia - Escursioni, bike, arrampicata Mountainbike in Val Passiria Parco Naturale Gruppo di Tessa Escursione nel Parco Naturale Gruppo di Tessa
Menu
Richiesta
Telefono

Estate in montagna nel Plan

La Val Passiria in Alto Adige

La Val Passiria, situata in mezzo al Parco Naturale di Tessa è circondata dalle Alpi Breonie, Venoste e e Sarentine. È il luogo perfetto per escursioni, mountainbiking ed equitazione. Ma anche gli amici della motocicletta troveranno pane per i loro denti sulle strade ricche di curve per i passi del Giovo e del Rombo.

Vacanza estiva a Plan

Fate la conoscenza del Sudtirolo in tutta la sua varietà, all’albergo Innerhütt in Alta Val Passiria. A una quota di 1.400 metri vivrete l’emozione di una natura pressoché incontaminata, farete la conoscenza di antiche tradizioni e gusterete prelibatezze gastronomiche.

Escursioni consigliate partendo dalla nostra casa

La Val Passiria è ricca di sentieri escursionistici, per ogni stagione, dotati di ottima segnaletica. Questo è il posto giusto per chi vuole iniziare l’escursione dalla porta di casa.

I nostri suggerimenti per le vostre escursioni:
• Malga Valmezzana & Imst: A tutti quelli che vogliono godersi la natura e la pace, consigliamo un’escursione in Valmezzana e alla malga omonima o alla malga Imst. Sono malghe poco affollate, circondate da natura incontaminata (Imstalm senza ristoro).

• Malga Ulfas: Particolarmente amata dalle famiglie è la gita alla malga Ulfas che si può raggiungere su una comoda strada forestale percorribile anche con la carrozzina per bambini.

• Malga Faltmar: Un ulteriore suggerimento è la malga Faltmar (1.709 m). Facilmente raggiungibile anche da escursionisti meno esperti, ideale per chiunque voglia godersi la pace sulla grande terrazza soleggiata.

• La gola del passirio: questo progetto ambizioso rende accessibile lo straordinario spettacolo naturale scolpito dalla potenza delle acque del fiume Passirio.
PDF-La gola del passirio

Bicicletta & Bike in Val Passiria

Attenzione, amici della bicicletta! La Val Passiria vi aspetta con numerosi itinerari per mountainbike o per comode gite in bicicletta lungo il Passirio.
Una sfida speciale per la bici da corsa: i passi del Rombo e del Giovo.

Arrampicata in Val Passiria

A Moso potrete scalare l’esterno del Bunker Mooseum con gradi di difficoltà da 5c+ a 7b. In estate vengono offerti qui, settimanalmente, corsi di primo approccio con l’arrampicata
(non si noleggia l’attrezzatura!)

Vacanza-Avventura in Val Passiria

La Val Passiria ha l’offerta ideale per chiunque cerchi esperienze particolarmente “forti”.
Che ne dite, ad esempio, di una discesa nelle acque selvagge del Passirio o di un tour di canyoning? … passando sotto scroscianti cascate e scendendo sugli scivoli naturali dei torrenti. Divertimento e suspense garantiti!

Alpine Pearls – Vacanza & Mobilità Morbida nelle Alpi

Combinate la vostra vacanza con la distensione e la mobilità nel rispetto dell’ambiente. Sarete sorpresi di quanto distensiva, libera da stress e varia possa essere una vacanza senza l’automobile.
Grazie all’innovativo concetto di mobilità di Moso in Alta Val Passiria, la popolazione locale e gli ospiti possono godersi l’incantevole località di Plan, nel Parco Naturale del Gruppo di Tessa, libera dal traffico. Il trenino del paese e un bus navetta sono disponibili per transfer comodi e poveri di emissioni, dai parcheggi fino agli impianti di risalita.

Il Comune di Moso garantisce una vacanza emozionante, ecologica e culturalmente varia.

foto
Menu
Richiesta
Telefono